Home / Articoli / Tipi di Acido Ialuronico







Non esiste un unico tipo di Acido Ialuronico ma diversi preparati commerciali, ognuno che ha un utilizzo specifico e caratteristiche peculiari.

 

Vediamone alcuni:

 

Restylane

Restylane è prodotto in Svezia, una nazione famosa per il culto della salute, della natura e della bellezza. Dal 1996, sono stati effettuati con successo milioni di trattamenti in più di 70 nazioni in tutto il mondo. E’ il classico filler di acido ialuronico più utilizzato da oltre 10 anni per tutti i riempimenti ma sopratutto per riempire le pieghe naso-labiali. A differenza di altri prodotti di natura similare, l’acido ialuronico contenuto in Restylane non viene estratto da animali. Ciò significa che non vi è alcun rischio di trasmettere una malattia o scatenare reazioni allergiche nel caso siate sensibili a cibi comuni quali pollo e uova.

 

Perlane


 

Filler di acido ialuronico che non può essere iniettato superficialmente come il Restylane ma va posizionato nel derma intermedio. Ha una permanenza più lunga in quanto è maggiore il tempo di riassorbimento dell’organismo e può durare anche più di un anno. La formulazione fa si che la molecola utilizzata sia leggermente differente da quella di Restylane in modo da rallentare i tempi di riassorbimento. E’ spesso il filler ideale per l’aumento del volume delle labbra e solchi oltre che rimodellare zone come zigomi e mento.

 

Restylane Touch

E’ utilizzato per filler molto superficiali, è composto da un gel a basso peso molecolare, e si utilizza in particolare per il trattamento superficiale di zampe di gallina per le piccole rughe del viso e per le fine line ai lati degli occhi.

 

Restylane SUB-Q

La durata di questo filler all’ acido ialuronico è di circa un anno. L’aumento del periodo di effetto dell’iniezione è dovuta alle caratteristiche della molecola impiegata (alto peso molecolare) che impediscono la migrazione della sostanza iniettata verso il basso. Viene spesso utilizzato come alternativa alla lipostruttura per l’aumento degli zigomi e del mento quando si vuole avere un risultato non definitivo e modificabile nel tempo.